搜尋 Mozilla 技術支援網站

防止技術支援詐騙。我們絕對不會要求您撥打電話或發送簡訊,或是提供個人資訊。請用「回報濫用」功能回報可疑的行為。

了解更多

ctrl+maiusc+t ha cambiato comportamento

more options

dopo l'ultimo aggiornamento il comportamento di ctrl+maiusc+t è cambiato in modo che trovo snervante.

prima ctrl+maiusc+t apriva l'ultima scheda chiusa nella finestra attiva, e basta. se volevo aprire l'ultima finestra chiusa usavo invece ctrl+maiusc+n.

ora ctrl+maiusc+t apre l'ultima scheda chiusa ovunque si trovava, anche se era in una finestra non attiva al momento di premere ctrl+maiusc+t, anche se l'ultima scheda corrispondeva a una finestra che avevo appena chiuso (come ho detto, precedentemente avrei usato ctrl+maiusc+n per ottenere quell'effetto), e se la finestra chiusa conteneva schede multiple, allora ctrl+maiusc+t le riaprirà tutte! aaargh!!! ora firefox mi costringe a dover spulciare per trovare nei menù della cronologia la scheda che voglio riaprire all'interno della finestra che mi serve, cosa che non facevo prima, semplicemente usavo ctrl+maiusc+t con la finestra che avevo davanti e ottenevo ciò che mi serviva.

è un bug? è un cambiamento intenzionale? c'è un modo per tornare alla situazione precedente?

spero in un vostro aiuto, grazie.

dopo l'ultimo aggiornamento il comportamento di ctrl+maiusc+t è cambiato in modo che trovo snervante. prima ctrl+maiusc+t apriva l'ultima scheda chiusa nella finestra attiva, e basta. se volevo aprire l'ultima finestra chiusa usavo invece ctrl+maiusc+n. ora ctrl+maiusc+t apre l'ultima scheda chiusa ovunque si trovava, anche se era in una finestra non attiva al momento di premere ctrl+maiusc+t, anche se l'ultima scheda corrispondeva a una finestra che avevo appena chiuso (come ho detto, precedentemente avrei usato ctrl+maiusc+n per ottenere quell'effetto), e se la finestra chiusa conteneva schede multiple, allora ctrl+maiusc+t le riaprirà tutte! aaargh!!! ora firefox mi costringe a dover spulciare per trovare nei menù della cronologia la scheda che voglio riaprire all'interno della finestra che mi serve, cosa che non facevo prima, semplicemente usavo ctrl+maiusc+t con la finestra che avevo davanti e ottenevo ciò che mi serviva. è un bug? è un cambiamento intenzionale? c'è un modo per tornare alla situazione precedente? spero in un vostro aiuto, grazie.

所有回覆 (4)

more options

è un cambiamento intenzionale -> https://www.mozilla.org/en-US/firefox/116.0/releasenotes/ The keyboard shortcut to reopen closed tabs (command + shift + t) now reopens last closed tab or last closed window, in the order items were closed. If there aren't any tabs or windows to reopen, this command restores the previous session. This change is in anticipation of upcoming changes to recently closed tabs.

(La scorciatoia da tastiera per riaprire le schede chiuse (comando + maiusc + t) ora riapre l'ultima scheda chiusa o l'ultima finestra chiusa, nell'ordine gli elementi sono stati chiusi. Se non ci sono schede o finestre da riaprire, questo comando ripristina la sessione precedente. Questo cambiamento è in previsione delle prossime modifiche alle schede chiuse di recente)

由 next 於 修改

more options

ok, grazie per l'informazione.

ora ciò che resta da sapere è se c'è un modo per ripristinare il vecchio comportamento, magari qualcosa dentro about:config che io non riesco a trovare.

qualche idea?

more options

No, non saprei se esiste qualcosa in about:config Rischierebbe comunque di essere una fatica inutile, dato che come scritto sopra il cambiamento è propedeutico ad altre modifiche che arriveranno a breve.

Forse sarebbe meglio se cercassi una estensione che faccia al caso tuo -> https://addons.mozilla.org/it/firefox/

more options

meh non so, cercare e installare un add-on mi sembra molto più invasivo che cambiare una opzione in about:config, soprattutto dato che potrebbe essere tutto temporaneo, senza contare che gli add-on sono milioni e trovare ciò che serve per una particolare esigenza è come vincere la lotteria (ho provato a fare delle ricerche con diverse parole chiave e ovviamente non ho trovato niente di utile, e non voglio perdere le giornate lì).

risolvere un problema che prima non c'era con un add-on sembra seguire la filosofia del "creare il problema per poi venderti la soluzione".

spero solo che qualunque cosa facciano con le future versioni, lascino la possibilità di scelta, di personalizzazione, etc.

e se nel frattempo qualcuno trovasse un modo di ritornare al vecchio comportamento, mi farebbe un piacere.