Perdita di messaggi in un arco temporale
Utilizzo thunderbird con diversi account di posta elettronica, 2 configurati in pop3 e 4 in imap; Su uno dei due account pop3 si è verificata una perdita di dati / messaggi; In un arco temporale compreso tra il 9 febbraio 2023 e il 21 febbraio 2023 sono scomparsi tutti i messaggi sia nella posta ricevuta che in quella inviata. Utilizzando le proprietà delle cartelle ho ricostruito gli indici/riparato le cartelle di entrambi i contenitori - per quanto riguarda la mail ricevute ho ritrovato tutti i messaggi; Purtroppo la cosa non ha funzionato per quanto riguarda le mail inviate, di queste non riesco a trovare traccia. Ho provato ad analizzare i file mbox (dopo averne effettuato un backup) anche con strumenti esterni (MBOX Viewer) senza riuscire a trovare alcuna traccia dei messaggi scomparsi. Non conosco altre o procedure o metodi per tentare il recupero (sempre sia possibile) - preciso che ho controllato tutti i folder/contenitori possibili e immaginabili senza trovare traccia alcuna. Effettuo il backup su base mensile, essendo il problema capitato "nel mezzo" non ho modo di recuperare mediante le copie di sicurezza. Se avete qualche suggerimento è gradito.
所有回复 (3)
E' accaduto qualche evento singolare in corrispondenza del problema? Un blocco dell'applicazione? Un blackout elettrico? Un messaggio dell'antivirus?
Nei tuoi tentativi di recupero hai individuato il file sent (di tipo mabox)?
Salve, intanto grazie per avermi risposto. No non segnalo nessun malfunzionamento, evento o notifica particolare o in merito. Sì ho individuato e analizzato il file sent, senza trovare alcuna traccia delle e-mail scomparse.
Qualunque suggerimento sarebbe utile. grazie.
Se hai individuato il file sent, installa l'estensione ImportExportTools NG ed usala per provare ad importare il file in Thunderbird -> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools-ng/
In ogni caso, già dalla dimensione del file dovresti poter intuire se contiene o meno messaggi. Puoi anche provare ad aprire il file con un editor di testo puro).
Se il file sent è vuoto, allora non penso non ci sia nulla da fare.