account aziendale con office365 e delega su altri accont dello stesso dominio
buongiorno, ho un account aziendale con office365 posso leggere ed inviare email da altri due account (sempre dello stesso dominio) per i quali non sono l'amministratore ma il delegato. Come configurare il client per poter leggere e scrivere da tutti e 3 gli account?
Saafara biñ tànn
con l'ultima versione di thunderbird, il problema è stato risolto.
Jàng tontu lii ci fi mu bokk 👍 0All Replies (14)
Per ogni account segui la configurazione https://support.mozilla.org/it/kb/nuovo-indirizzo-email#w_come-configurare-un-nuovo-account-di-posta-elettronica utilizzando i parametri che ti indica MS https://support.microsoft.com/it-it/office/impostazioni-pop-imap-e-smtp-8361e398-8af4-4e97-b147-6c6c4ac95353
Se l'autenticazione SSL/TLS/STARTTLS non funziona, prova ad attivare la modalità Oauth2
ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema non è quello di configurare il mio account, che funziona regolarmente, ma i tre account aziendali che non sono miei, ma sui quali sono delegato. Infatti su sito "https://www.office.com/?auth=2" vedo il mio account e sulla sinistra, come se fossero cartelle, vedo gli altri account con tutte le relative cartelle. Inoltre, in fase di invio di una email posso selezionare l'account da cui posso inviare l'email. Questa modalità, credo sia specifica della email di office365. Con la mia richiesta, chiedevo aiuto a configurare thunderbird in modo da avere le stesse funzionalità, evitando il ricorso ad Outlook (client o web).
Se non puoi usare i protocolli standar della posta elettronica (pop, imap, smtp) allora non credo sia replicabile.
Il mio account, quello in cui sono proprietario, viene correttamente eseguito. Gli altri account, dello stesso dominio, in cui sono delegato, per i quali non ho una password di accesso, ma che posso utilizzare se connesso al mio account principale, in outlook vengono visualizzati automaticamente.....in Thunderbird ho letto di casi particolari di creazione account, ma non riesco a farlo funzionare.
Puoi indicarmi cosa avresti letto?
ho preso spunto da qui: https://www.infomain.net/site/configurare-indirizzo-di-posta-condiviso-su-un-client-di-posta/
Non lo menziona nemmeno Thunderbird... Non capisco a quali casi particolari ti riferisci.
In ogni caso hai provato a seguirà la guida? In che punto la procedura si blocca? che tipo di errori ti mostra Thunderbird?
non mi crea l'account, perchè non ho la password... Ma neanche in outlook ce l'ho.....eppure funziona......
In questo link è evidenziata la soluzione al mio problema (cassette postali condivise) per outlook: https://www.unipg.it/files/pagine/455/visualizzazione_gestione_caselle_condivise.pdf
DRAGO.NET moo ko soppali ci
in questo link c'è la soluzione della mia problematica (cassette postali condivise) che funziona per outlook: " https://www.unipg.it/files/pagine/455/visualizzazione_gestione_caselle_condivise.pdf"
Office365 e Outlook sono entrambi prodotti Microsoft. E Microsoft è libera di usare protocolli propritari per funzioni particolari. Ma se non le documenta pubblicamente negli altri client non le troverai mai.
ho lo stesso problema da qualche giorno; fino a qualche giorno fa riuscivo su TB a usare anche le cassette condivise in questo modo (mail: [email]@miodominio.com utente: [email]@miodominio.com/cassettacondivisa password: la password di mioutente
Funzionava fino a ieri ma da ieri, quando ho dovuto passare gli account da "PasswordNormale" ad OAUTH2, l'accesso alle condivise non funziona più
email removed for privacy reasons -Moderator Andrew
Andrew moo ko soppali ci
La funzione dai noi ricercata sarà disponibile in un prossimo futuro? E' cruciale saperlo.
Chiedi a Microsoft se la documenteranno e ne consentiranno l'accesso da client terzi. E' da loro che dipende.
Saafara yiñ Tànn
con l'ultima versione di thunderbird, il problema è stato risolto.