risoluzione firefox
Buongiorno, dall'ultimo aggiornamento alla versione 103.0 - 64bit (in Win 11) il layout del browser si presenta decisamente più "grande". L'aggiornamento è stato installato in automatico al successivo riavvio del browser. I controlli zoom e zoom testo non sono stati modificati. I siti restano comunque dentro la pagina senza che compaia la barra inferiore di scorrimento, però è tutto effettivamente più grande. La colonna dei segnalibri mi scompare in basso mentre prima era completamente contenuta nella schermata. La risoluzione del monitor è HD 1920 e non è stata toccata. Sinceramente non sono soddisfatto di questo cambiamento e sto cercando di riportare le cose come prima, anche confidando nell'ottima personalizzazione che permette e ha sempre permesso questo browser. Ho effettuato il reset del browser ma non è cambiato nulla (solo la scocciatura di aver dovuto rimettere tutto a posto per niente). Vi chiedo se effettivamente il browser con l'ultimo aggiornamento 103.0 ha adottato un layout più "gonfio" (lo stesso di Opera!), oppure ci sia margine per riportare il layout precedente. GRAZIE!
All Replies (1)
Ho installato la versione 103 ma sul mio sistema non noto differenze rispetto alle precedenti. Non mi è chiaro se il tuo problema riguarda l'interfaccia di Firefox o la rappresentazione delle pagine web. Se potessi aggiungere uno screenshot che illustra il problema potrebbe aiutare.
Se il problema riguarda le pagine web, ricordo che in menu > impostazioni > generale > zoom esiste la casella Ingrandimento predefinito che può essere usata per adattare le pagine alle proprie esigenze di lettura.