Dimensione carattere indeterminata
Quando si inizia a scrivere un messaggio la dimensione del carattere è indeterminata. Ingrandimenti e rimpicciolimenti sono spesso necessari per ottenere il risultato voluto,ma il processo è a volte imprevedibile, così come il cut e paste tra doc diversi. La dimensione dei caratteri ricevuti è comunque diversa da quelli trasmessi!
Wszystkie odpowiedzi (5)
Tu puoi decidere come formattare un messaggio, ma non come lo visualizzerà il tuo destinatario. Ogni client ha un suo modo di lavorare. Gli utenti che ad esempio usano Mutt vedranno solo il testo del messaggio con caratteri standard.
Quanto al copia-incolla, da qualsiasi wordprocessor, darà sempre risultati imprevedibili perché si porterà dietro tutta una serie di paramenti di formattazione nascosti.
Hai in buona parte ragione next, ma è particolarmente fastidioso trovarsi a scrivere con un carattere piccolissimo, renderlo con molti sforzi accettabile, magari eliminando i parametri di formattazione con altri editor, e poi riceverlo invece grandissimo, ci vuole qualcosa di più attendibile!
Se pensi di riuscire a mettere tutti d'accordo su uno standard, accomodati :) Sono 40 che se ne parla... Senza considerare che il carattere che a te piace potrebbe anche non essere tra quelli installati nel PC del destinatario.
L'unico standard affidabile è l'email di solo testo non formattato.
Thunderbird potrebbe proporre un default, anziché uno random. Non è importante che il carattere piaccia, ma sapere cosa aspettarsi. Con quale carattere scrivere i documenti poi è la prima cosa per quasi tutti gli editor.
Thunderbird parte con le impostazioni di formattazione che hai dato in Tasto menu > Impostazioni > Composizione
E va avanti con quelle almeno che non incolli roba formattata altrove. Mi sembra che tu stia dando a Thunderbird colpe che sono del tuo metodo di lavoro. Se devi scrivere una mail la scrivi in un client di posta non in Word o quel che è. Se devi inviare documenti con formattazioni particolari ci sono gli allegati.
Se poi conosci un client che ti risolve il problema, passa subito a quello. Non si offende nessuno.