Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Problemi con l'accelerazione grafica - Scheda Video AMD Radeon Graphics (driver 30.0.15002.1004 del 9 marzo 2022)

  • 1 reply
  • 0 have this problem
  • 4 views
  • Last reply by next

more options

Buongiorno. A seguito dell'ultimo aggiornamento Firefox (3 settembre 2024), risultano alterati tutti i colori predefiniti dei siti e delle schede dei siti nel navigatore superiore del vostro browser. Lo stesso avviene per la schermata Thunderbird di partenza, in cui il classico blu del logo è visualizzato come verde prato, così come quello della Unione Europea, e di Facebook. Altre alterazioni sono visibili anche nel logo Instagram.

Fino a ieri mattina, ovvero prima dell'ultimo aggiornamento, i colori erano quelli originari, non alterati.

Il driver AMD installato sul computer è l'ultimo disponibile (OS Win 11 aggiornato all'ultima release, processore AMD Ryzen 9 5900HX con Radeon Graphics).

Ho disattivato l'accelerazione grafica da Prestazioni nelle impostazioni Firefox. Lo stesso è stato fatto per Thunderbird, senza tuttavia risolvere il problema. Rispetto all'uso precedente all'ultimo aggiornamento Mozilla, la gestione dei colori in Impostazioni non è stata cambiata. Ho anche provato a reinstallare la precedente versione di Firefox, ma dopo questa installazione mi viene impedito di utilizzare il profilo principale. La visualizzazione è perfetta sia con Google Chrome (dopo la disattivazione dell'accelerazione grafica) che con Microsoft Edge, e con quest'ultimo senza nemmeno dover disabilitare l'accelerazione grafica. Quindi, a parte Firefox e Mozilla, non ci sono problemi di visualizzazione con nessun altro software e nessuna altra interfaccia. Per esempio, il classico blu del logo Microsoft Word è rimasto inalterato.

Allego immagini del navigatore Firefox e di Thunderbird.

Saluti,

Mario Monteleone [email protected]

Buongiorno. A seguito dell'ultimo aggiornamento Firefox (3 settembre 2024), risultano alterati tutti i colori predefiniti dei siti e delle schede dei siti nel navigatore superiore del vostro browser. Lo stesso avviene per la schermata Thunderbird di partenza, in cui il classico blu del logo è visualizzato come verde prato, così come quello della Unione Europea, e di Facebook. Altre alterazioni sono visibili anche nel logo Instagram. Fino a ieri mattina, ovvero prima dell'ultimo aggiornamento, i colori erano quelli originari, non alterati. Il driver AMD installato sul computer è l'ultimo disponibile (OS Win 11 aggiornato all'ultima release, processore AMD Ryzen 9 5900HX con Radeon Graphics). Ho disattivato l'accelerazione grafica da Prestazioni nelle impostazioni Firefox. Lo stesso è stato fatto per Thunderbird, senza tuttavia risolvere il problema. Rispetto all'uso precedente all'ultimo aggiornamento Mozilla, la gestione dei colori in Impostazioni non è stata cambiata. Ho anche provato a reinstallare la precedente versione di Firefox, ma dopo questa installazione mi viene impedito di utilizzare il profilo principale. La visualizzazione è perfetta sia con Google Chrome (dopo la disattivazione dell'accelerazione grafica) che con Microsoft Edge, e con quest'ultimo senza nemmeno dover disabilitare l'accelerazione grafica. Quindi, a parte Firefox e Mozilla, non ci sono problemi di visualizzazione con nessun altro software e nessuna altra interfaccia. Per esempio, il classico blu del logo Microsoft Word è rimasto inalterato. Allego immagini del navigatore Firefox e di Thunderbird. Saluti, Mario Monteleone [email protected]
Attached screenshots

All Replies (1)

more options

A mio avviso non è qualcosa di risolvibile su questo forum per gli utenti. Prova a segnalarlo come bug su Bugzilla -> https://bugzilla.mozilla.org/

Helpful?

Ask a question

You must log in to your account to reply to posts. Please start a new question, if you do not have an account yet.