Questa pagina sta rallentando Firefox. Si consiglia di bloccarla per velocizzare il browser.
Quando apro la pagina https://www.sinapsi.org con qualche altro browser tutto si carica velocemente. Con Firefox: Questa pagina sta rallentando Firefox. Si consiglia di bloccarla per velocizzare il browser. anche se ho disattivato tutte le estensioni e cancellato i cookies. Come risolvo? Grazie.
All Replies (5)
Confermo il problema. Purtroppo non c'è una soluzione semplice. Gli script del sito evidentemente non sono pienamente compatibili con Firefox. E' un problema che eventualmente potrebbe risolvere solo il proprietario del sito stesso.
Per mitigare il problema potresti usare una estensione con NoScript (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/) abilitando gli script poco alla volta. Ma è un meccanismo abbastanza complesso. In alternativa prova a caricare le singole pagine del sito anziché la home page. Nella home infatti vengono caricati molti script mentre nelle singole pagine se ne caricano di meno.
Grazie per la risposta. Sono io il proprietario del sito. Sapresti come potrei risolvere? Come posso evitare che la home page si blocchi? In effetti i singoli post o pagine caricano normalmente e il problema del blocco è solo nella home page. Grazie.
Io non vedo il messaggio di pagina rallentata in home, ma le pagine si caricano molto lentamente per cui hai mezza pagina e poi il resto bianco. Dopo un refresh della pagina arriva anche il resto. Però mi capita anche nelle pagine più vecchie e non solo in home.
Riprovando adesso vedo un messaggio: "Si è verificato un errore critico sul tuo sito web."
Athraithe ag user109151944729285130823791201334991568704 ar
Beh dovresti trovare un modo per evitare che gli script dei singoli post vengano tutti caricati nella home page.
Ad esempio nei siti wordpress si può usare un tag speciale per spezzare gli articoli in modo che solo la parte iniziale venga mostrata in homepage: -> https://wordpress.org/documentation/article/more-block/ Mettendo il tag more prima degli script, potresti appunto evitare che si carichino in home page.
Grazie a tutti, nel frattempo ho contattato il mio provider che spero mi possa aiutare. Vi farò sapere.