Firefox salva i file che io voglio solo aprire
Firefox salva i file che io voglio solo aprire, cosa noisissima, in quanto riempie il mio PC di roba indesiderata e mi costringe a perder tempo a far pulizia. Tanto per fare un esempio: quando clicco su un PDF e, nella finestra con le opzioni scelgo "Apri con (o Firefox o Adobe)", mi ritrovo comunque il file salvato sul PC. Lo stesso capita con le immagini. Come metto fine a questo obrobrio? Grazie.
Toutes les réponses (5)
Questo comportamento non è più modificabile per scelta degli sviluppatori.
Ok. Grazie per la risposta. È bello sapere che le esigenze degli utenti vengono completamente ignorate (ci sono pagine e pagine di gente che si lamenta di questa genialata). Ma capisco anche che, essendo il prodotto vostro, potete fare quello che vi pare. Toccherà agli utenti trovare soluzioni diverse.
Quello che non hai capito è che questo è solo un forum di utenti. Ed io ti ho solo cortesemente spiegato la situazione. Se ce l'hai con qualcuno almeno assicurati di parlare con lui.
Allora ti faccio le mie scuse, perché non avevo capito dove fossi e pensavo di parlare con qualcuno di Mozilla. E ti ringrazio anche per aver risposto.
Visto che sei più pratico di me, sapresti dirmi dove posso scrivere per fare le mie rimostranze agli sviluppatori? Anche se una vocina mi dice che sarà solo una perdita di tempo...
Ti rinnovo le scuse. Non era mia intenzione essere scortese.
Nessun problema. Se vuoi proporre le tue idee puoi farlo qui -> https://connect.mozilla.org/t5/ideas/idb-p/ideas
Se vuoi segnalare il problema come bug, puoi farlo qui -> https://bugzilla.mozilla.org
In entrambi i casi puoi anche accodarti a segnalazioni simili alla tue che certamente sono presenti.
Per un contatto più diretto con gli amministratori/sviluppatori puoi utilizzare Discourse -> https://discourse.mozilla.org/ Matrix -> https://wiki.mozilla.org/Matrix
Tieni conto che sono ambienti necessariamente moderati per evitare che diventino ingestibili.
Infine tieni presente che i file che apri venivano salvati sul disco anche prima. Con la differenza che finivano nelle cartelle temporanee del sistema operativo, quindi non in vista per l'utente. Una delle ragioni per cui ora vengono salvati nella cartella dei download è proprio quella di dare l'utente il pieno controllo di ciò che si trova sul proprio PC senza brutte sorprese a posteriori.