12GB di occupazione RAM!
Ho provato di tutto: valori nell'editor di configurazione, safe-mode, impostazioni varie. Di fatto prima tutto filava liscio, invece dopo l'ultimo AGGIORNAMENTO riscontro un'occupazione abnorme di memoria RAM. In effetti ho provato anche ad installare la versione BETA attualmente disponibile, e con la BETA non c'è alcun problema. Utilizzo un PC con Windows 11. Come risolvere questo bug di memoria? Sarà necessaria una nuova versione?
Wšykne wótegrona (5)
Potresti aggiungere uno screenshot del task manager che mostri l'occupazione di RAM e CPU?
Ora è sui 4 GB
Anche 4 GB in effetti sono tanti.
- Quanto pesa la cartella del profilo? (-> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird)
- Quanti account hai configurato in Thunderbird?
- Hai installato dei componenti aggiunti?
- hai lo stesso problema anche in Modalità Risoluzione dei problemi? (-> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird)
- 47 Byte
- 15
- no
- sì
Da premettere che con questa stessa configurazione, prima dell'aggiornamento non c'era tale problema
47 byte mi sembra assai improbabile :)
Chiaramente con 15 account e con un gran numero di email salvate, le richieste di memoria salgono anche di molto. Ti chiedevo la dimensione proprio per stimare questo aspetto.
Una configurazione come la tua probabilmente sarebbe stata più efficiente se distribuita su tre o più profili. Puoi provare a fare un po' di ottimizzazione ma non aspettarti miracoli:
- Fai un backup del profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo
- fai la compattazione delle cartelle -> https://support.mozilla.org/it/kb/compattazione-cartelle