חיפוש בתמיכה

יש להימנע מהונאות תמיכה. לעולם לא נבקש ממך להתקשר או לשלוח הודעת טקסט למספר טלפון או לשתף מידע אישי. נא לדווח על כל פעילות חשודה באמצעות באפשרות ״דיווח על שימוש לרעה״.

מידע נוסף

impostazioni pop e imap

  • 5 תגובות
  • 1 has this problem
  • 1 view
  • תגובה אחרונה מאת next

more options

Buongiorno, attualmente usiamo thunderbird su diversi pc, e su ognuno di essi abbiamo vari account di posta che sono impostati con IMAP. Posso cambiare le impostazioni in POP su una postazione e lasciare IMAP su tutte le altre? Per farlo devo ricreare i vari account sulla postazione dove intendo impostarli in POP?

grazie anticipatamente

Buongiorno, attualmente usiamo thunderbird su diversi pc, e su ognuno di essi abbiamo vari account di posta che sono impostati con IMAP. Posso cambiare le impostazioni in POP su una postazione e lasciare IMAP su tutte le altre? Per farlo devo ricreare i vari account sulla postazione dove intendo impostarli in POP? grazie anticipatamente

פתרון נבחר

Non ne ho idea, mi spiace.

Read this answer in context 👍 1

כל התגובות (5)

more options

Ovviamente puoi farlo, ma la postazione impostata come POP rischia di falsare la sincronizzazione di tutte le altre. Qui trovi altri dettagli -> https://support.mozilla.org/it/kb/differenze-imap-pop3

more options

non riesco a pensare ad altra soluzione per evitare che un utente maldestro cancelli una e-mail dalla propria postazione e atuomaticamente dal server. Per falsare la sincronizzazione cosa intendi di preciso? se la postazione configurata con protocollo POP lascia i messaggi sul server e non li cancella una volta scaricati, non dovrei avere problemi, giusto?

more options
se la postazione configurata con protocollo POP lascia i messaggi sul server e non li cancella una volta scaricati, non dovrei avere problemi, giusto?

Si, impostando opportunamente Thunderbird potresti configurare la postazione in modo che scarichi soltando i messaggi. Però non è detto che questo sia risolutivo, ci sono almeno altri due problemi da valutare:

  1. Bisogna vedere come il server interpreta il download della posta con protocollo POP3. Alcuni server marcano la posta come già scaricata e non la mettono a disposizione degli degli accessi IMAP (il problema era più frequente in passato, oggi è più raro).
  2. Resta insoluto il problema della posta inviata, la posta inviata dalla postazione POP3 non verrebbe sincronizzata (anche in questo caso però bisogna vedere come si comporta il server; ad esempio Gmail e Yahoo Mail scavalcano questa limitazione e sincronizzano anche la posta inviata tramite dagli account POP3)
more options

פתרון נבחר

Non ne ho idea, mi spiace.